Fatto a mano come un volta è un sito internet (o meglio un blog) che intende dare voce alle eccellenze dell’artigianato made in Italy (ma non solo)

Pensiamo infatti nella nostra società sempre più globalizzata si stia perdendo l’amore verso gli “antichi mestieri” (che pur offrirebbero grandi occasioni di lavoro e di crescita professionale).

La tradizione dell’artigianato locale italiano (e delle scuole dove si fa formazione per creare gli artigiani del domani) è un vanto ed una eccellenza in tutto il mondo. A nostro giudizio è necessario dare voce a quei professionisti e a quelle notizie che riguardano il “made in italy”.

Siamo convinti che grazie alle nuove tecnologie, ed alle possibilità offerte dalla rete internet e dai moderni strumenti di promozione e marketing, anche le piccole e medie imprese artigiane possano godere di nuova vita e di nuova linfa, promuovendo la loro attività nel web e non lasciarlo appannaggio esclusivo dei grandi market-place!

La vecchia bottega artigiana deve rinnovarsi, uscire alla dimensione locale e farsi conoscere, per questo è nostra intenzione offrire spazio anche a professionisti che lavorano nel marketing, dare risalto ad iniziative intorno all’artigianato (iniziative formative ad esempio), scrivere dei mestieri artigiani ed anche recuperare l’amore per il “fatto a mano” con una rubrica dedicata al DO IT YOURSELF e a chi ha l’hobby di costruirsi da solo oggetti di design, di moda e/o di riciclare, riteniamo infatti che sia essenziale sempre avere un occhio di riguardo all’ambiente!

Ovviamente non vogliamo chiuderci all’Italia e saltuariamente ospiteremo, anche eccellenze dell’artigianato dal mondo, curiosità e riferimenti alla storia dell’artigianato, sempre con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie digitali, a casi di successo che magari grazie alla rete internet e ai social network sono riusciti ad “uscire” dal locale e a diventare realtà importanti ed affermate.

Riteniamo infatti che mai come oggi ci siano strumenti per farsi conoscere (blog, siti web, pagine facebook) ed occasioni per fare promozioni sulla rete che possano dare occasioni importanti di crescite e dare nuovo lustro al settore e nuove occasioni lavorative per i giovani.

www.fattoamanocomeunavolta.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Vuoi contattarci? Scrivici una mail: 
info [AT ] fattoamanocomeunavolta.com