Abito sartoriale: un abito di qualità fatto su misura

Perchè regalarsi un abito sartoriale?

Nella nostra epoca assolutamente standardizzata e in cui i valori dell’unicità, dell’originalità e della singolarità si stanno irrimediabilmente perdendo, regalarsi un abito sartoriale da uomo, si rivela essere una scelta vincente. Un abito fatto su misura, di ottima qualità e che rispecchia la propria personalità, i propri gusti e le proprie esigenze.

Ogni particolare è scelto esclusivamente dal cliente

Ciò che rende un abito sartoriale davvero esclusivo è il fatto che il cliente possa scegliere ogni particolare del proprio abito da quello fondamentale a quello in apparenza più insignificante: dal tipo di stoffa ai bottoni, dal taglio al colore e così via. Ogni abito viene creato su misura, seguendo le preferenze del cliente.

Gli irrinunciabili vantaggi di un abito sartoriale

sarto al lavoro

Un abito sartoriale, tuttavia, non é semplicemente un abito fatto su misura e secondo i desideri del cliente, é molto di più. Innanzi tutto perchè può contare su l’esperienza e l’abilità di un sarto professionista, che è in grado di valutare a colpo d’occhio le caratteristiche necessarie per creare un abito di classe e e di qualità. E, inoltre, perchè un artigiano professionista riesce a rendere “vivo” un abito da lui realizzato . Il sarto, infatti, prende personalmente le misure al cliente, ne annota le caratteristiche fisiche, ne memorizza il portamento come pure i possibili punti che potrebbero essere sottoposti a maggiore stress e, da ultimo, si informa sull’uso che il cliente farà dell’abito, cioè in quali occasioni deciderà di indossarlo. E, infine, è in grado di offrire al cliente un consiglio davvero professionale a proposito della scelta del tessuto. Le moltissime tipologie presenti sul mercato potrebbero confondere il cliente, che non conosce bene i vantaggi e gli svantaggi di ognuno, mentre il sarto ne è perfettamente a conoscenza e può indirizzarlo verso la scelta migliore per quanto riguarda qualità e costo.

Abito sartoriale: un promemoria da non dimenticare

Tutti coloro che sono indecisi sul fatto di regalarsi o meno un abito sartoriale possono leggere il promemoria riportato di seguito per aiutarsi nella scelta.

Cosa offre un abito sartoriale?

  • Una consulenza professionale qualificata
  • La realizzazione di un cartamodello individuale
  • Una vasta scelta di tessuti a disposizione
  • La conservazione delle misure individuali per eventuali lavori futuri
  • Le precise rifiniture eseguite a mano
  • Le innumerevoli possibilità di personalizzazioni a scelta del cliente
  • L’orgoglio di indossare un abito creato appositamente per sé e non presente in nessun altro luogo

Perchè non provare? 

Come nasce un abito sartoriale:

fatto a mano, il blog
su di noi

Un blog di amanti della creatività, del design e del fai da te.

Grazie per averci letto!